IL PARERE DEGLI ESPERTI
Dott. Göran Skog
NIMI (Istituto Norvegese di Medicina dello Sport)
Ho iniziato ad usare Crespine Gel+ nel novembre del 2010 al NIMI (Istituto Norvegese di Medicina dello Sport). Pratico molte iniezioni con l’ausilio del controllo radiografico, anche per il trattamento delle anche. In breve tempo ho curato più di 20 anche artrosiche con Crespine Gel+ e sono rimasto impressionato dall’effetto immediato che questo prodotto ha sui pazienti trattati. Ho notato subito miglioramenti significativi. Non vedo l'ora di monitorare questi pazienti nel lungo periodo.
Dott. Rafn Lindal Björnsson
NIMI (Istituto Norvegese di Medicina dello Sport)
Ultimamente ho curato molti pazienti con Crespine Gel+, per problemi sia alle caviglie sia alle ginocchia, che alle anche e alle spalle. Lo trovo un prodotto molto valido. Crespine Gel+ sembra avere effetti molto più duraturi di qualsiasi altro tipo di preparato a base di acido ialuronico e cortisone. Per i pazienti significa trattamenti meno frequenti e costi complessivamente più bassi.
Dott. Wolfgang Schmitt
OTS Clinic, Marbella (Spain)
Come consulente di chirurgia ortopedica, ho utilizzato Crespine Gel+ per un anno su oltre 100 pazienti selezionati. In nessun caso ho riscontrato complicanze nella tollerabilità dell’impianto o del gel. La maggior parte dei miei pazienti soffre di osteoartrosi all’articolazione del ginocchio. Crespine Gel+ può essere somministrato persino nel trattamento di osteoartrosi di III grado, allo scopo di rimandare la necessità di un intervento chirurgico per l’applicazione di una protesi al ginocchio. Crespine Gel+, inoltre, si è rivelato un valido aiuto in caso di rottura delle cuffie dei rotatori e nel trattamento di pazienti anziani affetti da osteoartrosi di II grado alle articolazioni della spalla. Una sola applicazione rappresenta una grande praticità per i pazienti, dal momento che devono presentarsi per il trattamento una volta sola e, sottoponendosi ad un’unica iniezione, corrono un rischio di infezione dell’articolazione nettamente inferiore. In casi di artrosi grave abbiamo dovuto ripetere l’iniezione dopo 4 mesi, ma in media l’effetto del farmaco ha una durata compresa tra 8 e 12 mesi.